IL NETWORK
I membri del Comitato scientifico del Network HIT sono: Walter Ageno, Erica De Candia, Anna Falanga, Anna Maria Gori, Paolo Gresele, Davide Imberti, Rossella Marcucci, Marco Marietta, Francesco Marongiu, Maria Pia Ruggieri, Sophie Testa.
Il ruolo del Comitato scientifico del Network HIT è di tipo consultivo e di riferimento per le attività educazionali e di tipo propositivo e di coordinamento per future attività di ricerca sul tema.
Il primo obiettivo educazionale del network prevede l'organizzazione di un numero di convegni ECM RES di mezza giornata a cui possano partecipare gratuitamente e attivamente gli specialisti di ortopedia, chirurgia maggiore, pronto soccorso e terapia intensiva. La disomogeneità della presenza geografica degli specialisti di HIT nel territorio italiano suggerisce diverse tipologie di evento: evento di un ospedale singolo ed evento aggregante più ospedali. In quest'ultima opzione la presenza di più referenti locali può essere valorizzata in una tavola rotonda conclusiva.